lunedì 8 ottobre 2012

Ciambellone alle mele e...buon inizio di settimana...

Oggi è stata un'altra giornata calda....molta gente è stata al mare!!!
invece io e mio marito abbiamo preferito andare in giro per mercatini
 e poi una bella camminata in un bosco a raccogliere pigne e poi pigne!!!
Un'altra mia mania del momento!!!poi in seguito Vi farò vedere cosa
realizzero'!!!!
Intanto Vi passo questa mia vecchia ricetta del ciambellone alle mele,che
ho appena sfornato per la colazione di domani!!!

Buona settimana!!!

Ingredienti:

200 gr di zucchero
4 uova
200 gr di farina 00
1 bicchiere di latte (100 gr)
1 bicchiere di olio di semi di girasole
scorza di limone grattugiata
1 bustina di lievito per dolci
3 o 4 mele a fette sottili
un po' di zucchero di canna
zucchero a velo a piacere

Procedimento:

Sbattere molto bene uova e zucchero,aggiungere la scorza del
limone grattugiata,la farina un po' per volta,alternando con l'olio ,infine la bustina del lievito in polvere sciolta nel bicchiere del latte.
Imburrare lo stampo per ciambella,versare l'impasto e le fettine delle mele
cosparse di zucchero di canna.
Infornare a 180° per circa 35 minuti.


Pigne...pigne...e pigne!!!!!

Piccoli acquisti ad un mercatino.......











Buon Appetito da......




28 commenti:

  1. Buono e soprattutto sano!
    Ha un'aria casalinga che mi piace proprio tanto!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe davvero una bella colazione con una fetta del tuo dolce!!!
    Adoro la torta di mele e la tua è buonissima!!!
    Buon inizio di settimana anche a te.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Troppo buoni questo ciambellone!!!!

    RispondiElimina
  4. Arei seguito volentieri te e tuo marito :) Buonissimo questo ciambellone !

    RispondiElimina
  5. Qui pieno autunno...2 graadi nuvoloso e vento.....mi hai fatto venir voglia di ciambellone!
    francesca

    RispondiElimina
  6. anche tu all'aria aperta...bello! e le pigne...aspetto le tue realizzazioni...già immagino!
    e il ciambellone...davvero delizioso...ottima colazione!
    bacioni

    RispondiElimina
  7. buona settimana a te cara!
    una cimabella sofficissima!
    ciao!

    RispondiElimina
  8. Con questo magnifico ciambellone la settimana sarà certamente iniziata nel migliore dei modi, bellissimo!

    RispondiElimina
  9. curiosissima di sapere come utilizzerai le pigne, intanto mi prendo una fettina di questo invitante ciambellone!
    Buona settimana a te,
    ficoeuva

    RispondiElimina
  10. Buona settimana anche a te carissima!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. ma che bel ciambellone e magnifiche foto, buon inizio settimana anche a te, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Buon inizio settimana anche a te e che bontà questo ciambellone!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Noooooooo adesso sono curiosa anzi curiosissima di saper che ci fai con tutte ste pigne..
    anch'io ieri per boschi a raccogliere non so bene cosa sotto l'indicazione di mia sorella ....per fare le ghirlande per Natale dice lei...vedremo...
    Intanto prendo una fetta di questa grande ciambella e ti auguro una splendida settimana dolce ragazza
    Ciaooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  14. Cara,
    ma sai che é da tempo che voglio preparare la torta di mele, e la tua ricetta mi ha convinto...
    Anche perché devo fare un regalino alla mia vicina di casa. E una torta di mele é un regalo ideale..
    Ottima.
    Buona settimana
    Thais

    RispondiElimina
  15. Carissima...che bella giornata avete passato tu e tuo marito!!!proprio come piace a me trascorrere le Domeniche in relax:-)))Non vedo l'ora di vedere cosa "combinerai" con le pigne (immagino già che meraviglia!!!) epoi...hai preparato uno tra i più invitanti ciambelloni io abbia visto!!!Complimenti Mari!!!Ti mando un grande abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  16. Buona la torta di mele!!!! L'adoro! Ma sono troppo curiosa di sapere cosa ti sei inventata con le pigne!!!!

    RispondiElimina
  17. Bellissima la tua torta, sono proprio curiosa di vedere cosa combini con le pigne.
    Buona settimana.
    Alice

    RispondiElimina
  18. Ciao Ninì, sto cominciando a pensare di raccogliere tutte queste appetitose torte di mele, vorrei provarle tutte, ma si può??

    ps ma cosa farai con tutte quelle pigne? ;)

    ciao loredana

    RispondiElimina
  19. Grazie per la visita....
    mi serviva proprio una ricetta per una torta di mele, presto proverò la tua....
    sono curiosa di vedere cose ne farai delle pigne, anch'io spesso le raccolgo in montagna....
    Ciao
    Domenica

    RispondiElimina
  20. Amo le torte di mele!!!la tua ciambella la farò di sicuro...
    e cosa mai farai con tutte quelle pigne????Stiamo a vedere...

    RispondiElimina
  21. E' fantastica questa ciambella alle mele. Ed ha anche un bellissimo aspetto

    RispondiElimina
  22. Ma quante cose belle circondano questa golosa ciambella alle mele!!!
    Confesso che i dolci a base di mela sono tra i miei preferiti...

    RispondiElimina
  23. Viva questa meravigliosa ciambella!! Se vuoi ti passo alcune delle pigne che ho io (raccolte durante un momento di follia per i pinoli) però adesso sono troppo curiosa di vedere cosa farai con queste pigne!!
    Le foto sono stupende complimenti!!
    bacioni

    RispondiElimina
  24. non credo te ne avanzi, ma era proprio un buon inizio di settimana :D

    RispondiElimina
  25. Questo ciambellone mi attira tanto,mi da un senso di buono e genuino.

    RispondiElimina